Cosa rende le agenzie immobiliari odiate da molte persone?



agenzie immobiliari

Ti sei mai chiesto Cosa rende le agenzie immobiliari odiate da molte persone? Perché sono state bersaglio di accuse e di critiche negli ultimi anni? Per rispondere a queste domande bisogna andare un po’ indietro nel tempo, guardare anche al periodo pre crisi e conoscere l’evoluzione del settore.

Per evoluzione intendo che negli ultimi anni il mercato immobiliare ha subito dei forti cambiamenti e quindi le agenzie immobiliari si sono trovate a vedersi dimezzato il lavoro quotidiano. A tutto questo bisogna aggiungere la difficoltà di accesso al credito per molte persone, dopo anni in cui i mutui venivano concessi con facilità e anche affrontare casi gravi di persone che in seguito alla perdita di lavoro sono state costrette a vendere immobili di loro proprietà.

Tutto questo è pura realtà, quindi le agenzie immobiliari hanno scelto di lavorare in modi diversi, alcune bene, rivalutandosi e cercando vie alternative, altre radicandosi su un modo di lavorare vecchio, che è andato spesso a discapito dei clienti.Per questo tante persone vedono nell’agenzia immobiliare un luogo da evitare, popolato da persone che con il minimo sforzo cercano di ottenere il massimo guadagno. Oggi voglio difendere la mia categoria e dirti che non tutte le agenzie immobiliari sono uguali e lavorano male, anzi, ci sono agenzie che lavorano bene e che hanno scelto di rinnovarsi, di mettersi dalla parte del cliente e di costruirsi un’immagine nuova e al passo con i tempi.

Cosa devi fare per rendere positivo il tuo primo appuntamento con l’agenzia immobiliare? Affidarti a professionisti che hanno saputo evolversi, fare un percorso, studiare e mettere in pratica la loro conoscenza, proponendo servizi calati sulla realtà e a dalla parte dei clienti.

 

 

Se vuoi saperne di più sulla compravendita della tua casa trovi tutte le informazioni
sul libro “Adesso mi Vendo Casa” Scopri di più
oppure – >> Acquistalo su amazon

Massimo Casini

Imprenditore del campo immobiliare e fondatore di Family Home Immobiliare.
E’ proprio in merito a questo che partecipa a numerosi corsi dai migliori formatori italiani, di gestione aziendale e crescita personale, interessandosi e specializzandosi in particolar modo nel mondo immobiliare, da sempre la sua prima passione.
E’ l’autore del libro “Adesso Mi Vendo Casa” il manuale per vendere casa in totale autonomia.